Via Sioggio, 73 - 36030 Lugo di Vicenza (VI) Italia info@cfsme.it +39 351 610 7019

STUPENDA SERATA A CENA CON LA BENEFICENZA DEL 30 SETTEMBRE 2019

Ottima collaborazione di esempio di volontariato e sensibilizzazione per la CFS/ME, Encefalomielite Mialgica o Sindrome da Fatica Cronica.

La nostra CFS/ME, Organizzazione di Volontariato, è stata ospite di un evento di beneficenza inserito nella Settimana di San Francesco del comune di Cavallino Tre Porti (VE) presso il ristorante Calici e Mare, in spiaggia, lungo il litorale all’interno del Camping Marina di Venezia.

Otto chef, non abbiamo contato le stelle, una decina di persone addette alla sala, alle foto, all’animazione della serata hanno lavorato gratuitamente offrendo ai partecipanti alcune ore in allegria, gustando piatti di alta cucina accompagnati da vini e birra adatti ad ogni piatto. Tutto il necessario è stato regalato dai fornitori o dai cuochi stessi.

Chiara, Girolamo, Stefania e sua figlia Elsa hanno rappresentato la NS Organizzazione di Volontariato dedicando qualche parola per spiegarne gli scopi e far capire la sindrome. Le persone avevano le lacrime agli occhi, erano visibilmente commosse ed hanno contribuito più che generosamente.

Verso la fine della serata sono passate la sindaca ed un assessore del comune di Cavallino Tre Porti lasciando un saluto, un ringraziamento e contribuendo con la quota pur non avendo cenato.

Ci sono state consegnate offerte di persone che non hanno potuto essere presenti e altre offerte sono state raccolte nella serata grazie ad un vaso regalato da una vetreria di Murano e ai moltissimi lavoretti delle nostre creative volontarie…

Il direttore del camping ha ospitato gratuitamente il camper di Chiara e Gimo… insomma una sensibilità e generosità veramente incredibili!

Ad ogni persona che ha regalato tempo e maestria abbiamo donato un pensierino creato dalle signore volontarie di Nadia e signore volontarie di Vascon.

Un sincero grazie a tutti e che possa essere di esempio per altre iniziative di sensibilizzazione in tutto il territorio italiano.